Polsa Tennis Camp: ATTIVITÀ – SPORT

SPORT

TENNIS:

Una equipe di maestri federali di primissimo ordine garantisce l’insegnamento del tennis ai più alti livelli. I corsi, creati su misura sia per principianti sia per allievi agonisti, hanno luogo su 7 campi in green-set posti in linea. Ai giovani agonisti sono dedicati programmi di preparazione più specifici ed intensivi.

EQUITAZIONE:

Insieme agli istruttori di equitazione i ragazzi del Camp possono fare esperienza diretta con i cavalli del centro. La struttura attrezzata, integrata all’area del Camp, offre corsi a due livelli di partecipazione: “principianti” ed “esperti”. L’addestramento è in piano, nel rettangolo, sugli ostacoli, con giochi e cura dei cavalli. Le attrezzature di sicurezza quali: cap e giubbotto rigido sono forniti dall’organizzazione.

GOLF:

Nell’area attrezzata specifica per il golf e sotto la guida di istruttori specializzati, ragazzi hanno a disposizione un campo pratica di 170 m.l. con 6 postazioni. Qui apprendono le basi fondamentali di questa difficile specialità avendo a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria.

TIRO CON L’ARCO:

Nel campo del tiro attrezzato i giovani del Camp possono frequentare i corsi specializzati tenuti da istruttori federali di provate capacità professionali. Tutta l’attrezzatura necessaria è fornita dal Centro.

 

SPORT COLLETTIVI:

Durante la permanenza a Polsa, i ragazzi possono praticare il calcio, il basket, la pallavolo, la scherma e la nuovissima specialità del rollerblade. Inoltre una parete di roccia artificiale permette loro di cimentarsi nella nuova ed affascinante disciplina dell’arrampicata, sotto la guida di esperi istruttori.

GARDALAND:

Una giornata del Camp è dedicata ad una visita guidata a Gardaland, il più grande parco giochi d’Italia. La meta è tra quelle favorite, la pausa turistica è tuttavia facoltativa e i ragazzi possono scegliere di continuare le proprie attività giornaliere

ACROPARK:

Per tutti coloro che lo desiderassero il Camp dedica mezza giornata al nuovo Parco Avventura, che sorge in un bellissimo bosco nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi. A chi parteciperà a tale attività, sarà offerto un barbecue. Emozioni, divertimento e nuove esperienze sono garantite!!

IL GIORNALINO E IL DVD:

Una grande esclusiva per gli amici di Polsa e per tutti i genitori: il “Polsa Tennis Camp News”, un quotidiano on-line con foto e brevi commenti relativi alle attività svolte al Camp. Comunicheremo a tutti i genitori una password che permetterà di collegarsi ad un’area riservata dove scaricheremo giornalmente foto, video e brevi commenti della giornata. Ad ogni partecipante invieremo, gratuitamente, nel periodo di Natale 2013, un DVD contenente un filmato e centinaia di foto riferite al turno in cui ha partecipato.

 

iscriviti al camp