Monte Altissimo Lago di Garda

Logo Azzurro Club

MONTE ALTISSIMO

Il Monte Altissimo, a quota 2080 metri, è per molti ritenuto il miglior punto panoramico sul Lago di Garda, il ché lo rende la vetta più ambita da fotografi, sportivi ed influencer!

La cima del monte è raggiungibile esclusivamente salendo i tracciati degli alpini partendo dal Rifugio Graziani a 1400 metri s.l.m. e giungendo, dopo un ora circa di camminata sulla vetta dell'Altissimo da cui è possibile avere una vista panoramica di 52 chilometri sul Lago di Garda e sull'intera area di Riva del Garda.

Sui sentieri in salita al monte è facile imbattersi in daini, lepri e marmotte, è possibile inoltre ammirare diverse tipologie di fiori e piante tipiche delle aree limitrofe al Lago di Garda tra cui il famoso Fiore del Baldo, una specie floreale protetta che cresce esclusivamente in quest'area grazie al microclima che la caratterizza.

In cima alla vetta si trova poi il Rifugio Altissimo, l'unico punto di ristoro per i visitatori del monte, in cui è possibile degustare i sapori tipici del Trentino e gustarsi il meritato riposo dopo la salita.

Un'esperienza all'insegna della scoperta della natura da non lasciarsi sfuggire e in cui vi accompagneremo dall'inizio alla fine insieme alle nostre guide alpine.

Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra Newsletter
iscriviti
Seguici sui Social
Leggi il nostro Blog News
Tutte le news